ASSOCIAZIONE CULTURALE VALCUVIA

L’ASSOCIAZIONE CULTURALE VALCUVIA APS – ETS nasce il 18 febbraio 2019.

Essendo un’associazione senza scopo di lucro, persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale con l’intento, espresso nell’articolo 1 del suo statuto, di:

  1. valorizzare e diffondere il canto corale nell’aspetto educativo e culturale, contemplando anche la ricerca e la promozione di attività parascolastiche in campo musicale ed educativo in genere, in particolare attraverso le attività del Piccolo Coro Valcuvia di Azzio (VA) e del Piccolo Coro Rosetum di Besozzo (VA)
  2. promuovere la musica in tutte le sue forme ed espressioni, attraverso l’organizzazione di corsi didattici e laboratori, con particolare attenzione ai bambini, ragazzi e giovani; detti corsi saranno tenuti da docenti diplomati e di provata serietà e professionalità;
  3. organizzare concerti, rassegne corali e musicali in genere, iniziative culturali formative e di spettacolo attinenti al mondo della musica e delle arti in genere, anche in collaborazione con altre Associazioni civili e religiose, puntando sempre ad offrire proposte di alto livello qualitativo e artistico;
  4. sviluppare relazioni con realtà similari provinciali e nazionali in particolare con i cori della Galassia dell’Antoniano di Bologna di cui il Piccolo Coro Valcuvia e il Piccolo Coro Rosetum fanno parte.

Il Consiglio Direttivo è formato da:

Margherita Gianola, presidente

Nicoletta Pozzi, vice-presidente

Serena Pilotti, segretaria

Giuliana Cassarà, economo

statuto