PICCOLO CORO ROSETUM

dav

Facendo tesoro della lunga esperienza acquisita come direttrice del Piccolo Coro  di Venezia, Margherita Gianola Mascioni ha fondato, nel 2017, il PICCOLO CORO ROSETUM, dedicato ai bambini dai 5 agli 11 anni.

Il nome del coro viene direttamente dall’Istituto Rosetum,  nelle cui aule vi si svolgono le prove settimanali ogni mercoledì dalle 16.15 alle 17.00, aperte a quanti abbiamo desiderio di cantare e migliorare con divertimento e impegno.

Il repertorio è dedicato soprattutto a brani composti per i bambini, con particolare predilezione per le canzoni dello Zecchino d’Oro e selezioni Disney, ma anche con adattamenti di brani gospel e di musica pop.

Il PICCOLO CORO ROSETUM, da ottobre 2018, fa parte della Galassia dell’Antoniano – un’associazione di cori di bambini, con a capo l’Antoniano di Bologna – con la quale già ha partecipato, il 1 maggio 2018, al grande concerto “Armonicamente bambino” al Palaghiaccio di Folgaria (TN), presente il Piccolo Coro dell’Antoniano e i cori della Galassia, per un totale di trecento coristi.

Calendario delle attività