PICCOLO CORO VALCUVIA

IMG_4889 - Copia

Il PICCOLO CORO VALCUVIA nasce nel settembre 2017, quando la musicista veneziana Margherita Gianola Mascioni si trasferisce in Valcuvia, portando con sé una lunga esperienza musicale di didattica con i bambini della sua città, e desiderando di metterli  a disposizione della Comunità della Valcuvia.

Assieme al gemellato Piccolo Coro Rosetum, è unico nel territorio per programmi e attività, e comprende un repertorio dedicato soprattutto a brani composti per i bambini, con particolare predilezione per le canzoni dello Zecchino d’Oro e selezioni Disney, ma anche con adattamenti di brani gospel e di musica pop.

Il PICCOLO CORO VALCUVIA, da ottobre 2018, fa parte della Galassia dell’Antoniano – un’associazione di cori di bambini, con a capo l’Antoniano di Bologna – con la quale già ha partecipato, il 1 maggio 2018, al grande concerto “Armonicamente bambino” al Palaghiaccio di Folgaria (TN), presente il Piccolo Coro dell’Antoniano e i cori della Galassia, per un totale di trecento coristi.

Le prove sono settimanali e si svolgono ogni giovedì dalle 16.45 alle 17.30 presso la Sala Polivalente del Comune di Azzio.

Calendario delle attività