l’associazione

L’ASSOCIAZIONE CULTURALE VALCUVIA APS – ETS nasce il 18 febbraio 2019, ed è un’associazione senza scopo di lucro.

Persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale con l’intento, espresso nell’articolo 1 del suo statuto, di valorizzare e diffondere il canto corale nell’aspetto educativo e culturale e di promuovere la musica in tutte le sue forme ed espressioni, attraverso l’organizzazione di corsi didattici e laboratori, con particolare attenzione ai bambini, ragazzi e giovani.

A tal fine, la sua opera comprende l’organizzazione di concerti, rassegne corali e musicali in genere, iniziative culturali formative e di spettacolo attinenti al mondo della musica e delle arti in genere, anche in collaborazione con altre Associazioni civili e religiose, puntando sempre ad offrire proposte di alto livello qualitativo e artistico.

Il Consiglio Direttivo

Hanno fondato l’Associazione nel febbraio 2019, e ne portano avanti l’opera con dedizione, fantasia e tenacia: sono le quattro socie del Direttivo, unite nell’intento e nell’amicizia.

Eccole:

(da destra a sinistra)

Presidente MARGHERITA GIANOLA

Vice-Presidente NICOLETTA POZZI

Economa GIULIANA CASSARA’

Segretaria SERENA PILOTTO

Lo staff operativo

Il lavoro volontario dei genitori è fondamentale per l’Associazione. Dall’organizzazione delle uniformi alla parte fonica durante i concerti, dalla logistica delle trasferte alla gestione delle iscrizioni, tutto è affidato al lavoro generoso delle volontarie e dei volontari.